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Restituzioni

RESTITUZIONI

Avete cambiato idea?

Ai sensi dell'articolo 43. della legge sulla tutela dei consumatori del Codice del Consumo italiano, l'acquirente può, entro il termine di 14 giorni dall'acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo. L’acquirente deve compilare un modulo o scrivere una dichiarazione esplicita nella quale chiaramente definisce che si ritira dal contratto. L'acquirente è tenuto a mandare il modulo di recesso all'indirizzo info@click2chic.it

L’acquirente deve restituire la merce immediatamente o entro 14 giorni dal avviso del recesso al seguente indirizzo: GLS Trieste, Via Morpurgo 2, 34147 - Trieste (TS), con post scriptum “CLICK2CHIC/GLS”.

I prodotti restituiti devono essere inutilizzati, intatti, quantitativamente invariati e devono essere nella loro confezione originale. L'acquirente è tenuto a mandare oltre i prodotti anche la fattura della merce, i suoi dati personali e il numero IBAN della carta di credito, se il cliente desidera ricevere un bonifico bancario.

L’acquirente è tenuto a pagare le spese della spedizione dei prodotti. L’acquirente deve restituire o consegnare la merce immediatamente o entro 14 giorni dopo l’avviso di recesso. Dopo la restituzione dei prodotti l'acquirente riceverà indietro i costi del pagamento dei prodotti, esclusi i costi della spedizione. 

Il professionista può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.

RECLAMO

Tutti i prodotti sono controllati e spediti intatti. I vostri prodotti sono imballati con cura in una scatola. In questo modo ricevete un prodotto intatto e nella sua confezione originale.

  • ERRORE DI QUANTITÁ

Nel caso che la quantità dei prodotti ricevuti non è uguale alla quantità di prodotti ordinati (la quantità consegnata non corrisponde con la quantità indicata sulla bolla di consegna), l’acquirente deve entro 8 giorni mandare un’email sul indirizzo info@click2chic.it e allegare il completato modulo di reclamo. In caso di reclamazione giustificata, l’offerente invia immediatamente o entro otto giorni dal ricevimento di avviso il prodotto o restituisce il denaro rimanente.

  • MERCE ERRATA

Esaminate immediatamente la merce ricevuta. Se il pacchetto inviato contiene una merce errata, l’acquirente deve entro 8 giorni dopo l’acquisizione informare il negozio online Click2Chic e mandare  un’email su info@click2chic.it e allegare un modulo di reclamo e restituire il prodotto a spese del destinatario (a scapito di Click2Chic). Dopo avere ricevuto un adeguato avviso e ricevuto il prodotto errato, il negozio online Click2Chic.it nel più breve tempo possibile e al più tardi entro 8 giorni, sostituisce o, se per obbiettive ragioni questo non fosse possibile, rimborsa il prodotto. 

  • MERCE FISICAMENTE DANNEGGIATA

Esaminate immediatamente la merce ricevuta. Se il pacchetto inviato contiene una merce che è in alcun modo rotta o rovesciata, l’acquirente deve immediatamente o entro 3 giorni dopo la ricevuta della merce informare GLS Italia e mandare un’email sul indirizzo info@click2chic.it e allegare un modulo di reclamo. Dopo avere ricevuto un adeguato avviso, il negozio online Click2Chic.it entro 8 giorni rimborsa il prodotto. Se il cliente riceve una merce danneggiata, ha un obbligo di conferire la consegna errata e il modulo di rimborso al postino (se non l’ha già fatto prima).

  • ERRORI MATERIALI

Secondo la Tutela dei diritti dei clienti l'errore è materiale:

-se la merce non ha le caratteristiche necessarie per il suo uso normale;

-se la merce non ha le caratteristiche per l'uso specializzato, per il quale il cliente l'ha acquistato, ed è stato o dovrebbe essere noto al venditore;

-se la merce non ha le caratteristiche o attributi che sono state espressamente o tacitamente concordate o prescritte;

- se il venditore ha consegnato la merce, che non corrisponde al campione o modello, tranne se il campione o il modello è stato mostrato solamente per scopi informativi.

Il consumatore deve informare il venditore dell’errore e mandare un’email all’indirizzo info@click2chic.it e compilare un modulo che contiene una descrizione esatta dell’errore. Il consumatore deve consentire al venditore di controllare il prodotto. Se l’errore non è discutibile, l’offerente accoglierà la richiesta del consumatore immediatamente o entro 8 giorni. In caso di controversia, la società da una risposta al consumatore nello stesso periodo di tempo.

Inviate il prodotto difettoso insieme al modulo di reclamo all’indirizzo IGLS Trieste, Via Morpurgo 2, 34147 - Trieste (TS), con post scriptum “CLICK2CHIC/GLS”. Riceverete un rimborso. Click2Chic.it si riserva il diritto di respingere il reclamo, se viene stabilito che il prodotto è inutilizzabile a causa del vostro comportamento scorretto.

 


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Poleg funkcije izboljšanja uporabniške izkušnje je njihov namen različen. Piškotki se lahko uporabljajo tudi za analizo vedenja ali prepoznavanje uporabnikov. Zato ločimo različne vrste piškotkov.

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