Click2Chic

I termini e le condizioni di vendita

I TERMINI E LE CONDIZIONI DI VENDITA IN ITALIA

Le condizioni di vendita del negozio online Click2Chic.it, sono composte ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori (ZVPot-UPB2).

Il negozio online Click2Chic.it è gestito dall’azienda Ilirija d.o.o., Tržaška cesta 40, 1000 Ljubljana.

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere accuratamente esaminate dall'acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il sito internet. Si ritiene che, con ogni transazione effettuata attraverso il nostro negozio online, l'acquirente conosce l’intero contenuto delle condizioni generali. 

Se l'acquirente vuole fare acquisti nel negozio online si deve registrare come utente o fare un acquisto veloce senza registrarsi. Registrandosi nel sistema, ogni utente riceve il suo nome utente che è identico al titolo della sua posta elettronica, e la password. Il nome utente e la password definiscono l'utente in un modo inequivocabile e lo collegano con i dati inseriti. Con la registrazione o l’acquisto rapido, ogni visitatore, che ha più di sedici anni, diventa un utente e acquisisce il diritto d’acquisto.

Il gestore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita senza alcun preavviso. In ogni caso, le condizioni generali di vendita applicabili a un ordine sono sempre quelle accettate dall'acquirente al momento dell'invio dell'ordine.

Il negozio online è aperto tutti i giorni, 24 ore al giorno. Qualche volta l’accesso al negozio non e possibile a causa di vari motivi tecnici. Il gestore non assume alcuna responsabilità per la sospensione e/o temporanea inaccessibilità del sito. L’utente espressamente riconosce che il gestore potrà temporaneamente sospendere e/o interrompere la vendita dei prodotti o potrà temporaneamente sospendere e/o interrompere l’accesso al sito. Il gestore non assume nessuna responsabilità per la malfunzione del commercio a causa d’ignoranza d’uso del utente, di conseguenze d’abuso del negozio online, di guasti della rete elettrica, della mancanza di corrente o altri disturbi tecnici, che potrebbero disturbare l’uso.

1. MODALITÀ DI ACQUISTO

Per vedere i prodotti disponibili, l’utente deve visitare il catalogo online. Sulla parte sinistra della pagina ci sono a disposizione vari filtri che permettono di trovare il prodotto desiderato più rapidamente. Sulla parte destra della pagina si trova un motore di ricerca che permette di cercare prodotti con l’aiuto della parola chiave.

Quando l'acquirente trova il prodotto che desidera ordinare, deve cliccare sull’icona “aggiungi al carrello”. Sulla parte destra del CARRELLO potete vedere quanti prodotti ci sono in esso. Se l'acquirente clicca sull’icona CARRELLO, apparisce sulla pagina l’elenco dei prodotti che l'acquirente ha aggiunto nel suo carello, la somma totale e le rimanenti fasi dell’acquisto.

FASI D’ACQUISTO

A) CARELLO: Qui potete modificare la quantità dei prodotti selezionati. Per la calcolazione della somma totale, cliccate sull’icona “attualizza la quantità”. In questa fase potete scegliere se desiderate acquistare un prodotto come regalo o no. Fate un click sull’icona Seconda fase: PAGAMENTO. Se volete selezionare il metodo di pagamento, dovete prima accedere al vostro profilo. Se non avete ancora un profilo, dovete registrarvi.

B) INFORMAZIONI SUL PAGAMENTO: Se vi siete già registrati e conoscete il vostro nome utente e la password, cliccate sull’icona ACCEDI. Se volete creare un conto, cliccate sull’icona “CREA UN ACCOUNT”. Se volete eseguire un acquisto veloce senza il nome utente o la password, cliccate sull’icona “ACQUISTO VELOCE”. Immettete o verificate i vostri dati e scegliete un metodo di pagamento. Cliccate sull’icona Terza fase: SPEDIZIONE.

C) INFORMAZIONI DI CONSEGNA: Inserite i dati. Cliccate sull’icona Quarta fase: VERIFICA.

D) VERIFICA DEL ORDINE: Controllate ancora una volta la quantità di merce ordinata e i vostri dati. Cliccate sull’icona Quinta fase: ORDINAZIONE. Secondo il metodo di pagamento scelto, la navigazione vi reindirizza sulla pagina, dove pagate il vostro ordine.

E) IL VOSTRO ACCOUNT: Il vostro acquisto è confermato. Sulla pagina apparirà il vostro numero d’ordine. Riceverete tutte le informazioni del vostro ordine sul indirizzo e-mail.

2. METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Carta di credito o carta di debito (Visa, MasterCard, Eurocard, Maestro) o Paypal.

TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

MODALITA DI SPEDIZIONE Tariffa di spedizione in funzione dell'importo dell'ordine Tempi di preparazione Tempi di trasporto Tempi complessivi consegna
< 50 € > 50 €
Spedizione Standard 3,95 € GRATUITA 1-2 giorni lavorativi 2-5 giorni lavorativi 3-7 giorni lavorativi

3. PREZZI

Tutti i prezzi sono espressi in EUR e sono comprensivi di IVA. I prezzi sono validi al momento dell'ordine e possono essere cambiati in qualsiasi momento senza preavviso.

Il contratto d'acquisto si stipula nel momento in cui l'acquirente conferma il suo ordine.

Click2Chic.it puo modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso.

SCONTI

Gli utenti del negozio online possono acquistare i prodotti a prezzi scontati. Tutte le offerte, promozioni e altre tecniche di marketing saranno marcate come tali. Accanto a ciascun prodotto a prezzo scontato saranno chiaramente scritti i termini d'acquisto.

Tutte le offerte speciali/irregolari o campagne pubblicitarie saranno elencate nel negozio online Click2Chic.it sull’icona Giochi a premi, dove saranno pubblicate le regole di partecipazione.

BUONI SCONTO E CODICI PROMOZIONALI

Gli utenti possono acquistare alcuni prodotti con i coupon e codici promozionali che ricevono in vari modi (via SMS, sui volantini, sui social network …). Il codice promozionale conferisce vari benefici per l'acquisto. Ogni codice è attivo per un limitato periodo di tempo. Il codice si può utilizzare per ogni prodotto. Il codice si deve inserire nella prima fase dell'ordine – CARRELLO.

REGALI E OFFERTE PROMOZIONALI

Ci piace premiare i nostri fedeli visitatori, lettori di newsletter e tutti quelli che ci seguono tramite vari canali e media. Per ogni acquisto che supera un valore predeterminato, l'acquirente riceve un regalo - un piccolo prodotto. Il valore e i regali sono sempre determinati chiaramente. In quanto il cliente decidesse di accetare il regalo, si deve rendere conto che in caso di restituzione dei prodotti (in parte o tutti), dovrebbe restituire anche il regalo, tranne se il valore dei prodotti acquistati superasse il valore che era delineato dall'offerente per ottenere il regalo.

Esempio: l'acquirente riceve un regalo per ogni acquisto superiore a 30 € (non contando i costi della spedizione). Il valore del suo acquisto ammonta a 42 €, per questo riceve il regalo. Poi decide di restituire un prodotto nel valore di 20 €. Il prezzo totale dell'acquisto ammonta poi a 22 €, il che significa che non ha il diritto di tenere il regalo e lo deve restituire. Al posto della restituzione del denaro, l'acquirente potrebbe scegliere di cambiare l'articolo che ha restituito con un articolo dello stesso valore (20 €), in questo caso potrebbe tenere anche il regalo.

4. PROTEZIONE DEI DATI

L'offerente si obbliga a tutelare tutti i dati personali dell'acquirente. Tutti i dati personali degli utenti del negozio online sono riservati  e non saranno in nessun caso consegnati a persone non autorizzate. I dati personali comprendono informazioni che identificano un individuo: nome, cognome, e-mail, indirizzo … L’offerente non raccoglie i dati personali, tranne quando li date il vostro consenso (quando ordinate i prodotti e quando vi iscrivete alla nostra newsletter). L’offerente utilizzerà i vostri dati personali per eseguire i contratti stipulati ovvero le vostre ordinazioni per motivi tecnici dell’amministrazione del sito web. In questo modo possiamo assicurarvi accesso a informazioni speciali e possiamo essere in contatto con voi con lo scopo di marketing diretto. L’offerente non riferirà le informazioni personali ad altre persone. In questa categoria non rientrano i processori contrattuali dei dati personali, che sono: KABI d.o.o., Pri mostiščarjih 13,1000 Ljubljana in EP1C d.o.o., Tržaška cesta 266, 1000 Ljubljana.

Potete visitare la maggior parte del nostro negozio online senza rivelare le vostre informazioni personali. Tuttavia, alcune informazioni otteniamo automaticamente mediatamente l’uso di cookies e dei web beacons, che sono strumenti standard nel settore online. I cookies e i web beacon ci permettono di riconoscere il vostro indirizzo IP, il tipo di browser che utilizzate, la vostra generale attività online. Potete spegnere  i cookies, ma poi non potete acquistare i prodotti nel nostro negozio. I cookies sono documenti invisibili che sono temporaneamente trasferiti sull’hard disk. I cookies permettono al nostro sito di riconoscere il vostro computer la prossima volta che visita il sito. L’offerente utilizza i cookies solo per raccogliere informazioni riguardanti il nostro sito web.

Per acquistare prodotti nel nostro negozio online, abbiamo bisogno dei vostri dati personali (nome, indirizzo, e-mail).  Non vi invieremo mai le newsletter alle quali non siete iscritti. In qualsiasi momento potete annullare la vostra iscrizione alla newsletter (mandateci un’email su info@click2chic.it). Se si modificano i vostri dati personali, la preghiamo di informarci (mandateci un’email su info@click2chic.it). Per la protezione dei dati personali è responsabile anche l’utente che deve garantire la sicurezza del proprio username e password, e un software appropriato per il suo computer.

5. ORDINAZIONE

RESPINGIMENTO DEL ORDINE

L’ordine può essere rifiutato, se non si può eseguire sotto le condizioni sopra elencate. Il consumatore non può esigere l’esecuzione di tali ordini.

L’ELABORAZIONE DEI ORDINI

Il negozio online inizierà con le attività, che sono necessarie per eseguire gli ordini, immediatamente dopo il suo ricevimento.

LA CONSERVAZIONE DEL ORDINE

L’ordine consegnato/il contratto di acquisto è conservato presso l’azienda. Il consumatore può esaminare tutti i suoi ordini sul suo conto.

RECESSO DAL CONTRATTO E DAI PRODOTTI ORDINATI

L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dall'acquisto (articolo n. 43 della legge sulla tutela dei consumatori). L’acquirente deve compilare un modulo o scrivere una dichiarazione esplicita nella quale chiaramente definisce che si ritira dal contratto. I prodotti restituiti devono essere inutilizzati, intatti, quantitativamente invariati e devono essere nella loro confezione originale. L'acquirente è tenuto a mandare oltre i prodotti anche la fattura e i suoi dati personali con il conto corrente per il rimborso. L'acquirente è tenuto a restituire i prodotti entro 14 giorni dall'avviso sul recesso dal contratto all'indirizzo: GLS Trieste, Via Morpurgo 2, 34147 - Trieste (TS), con post scriptum “CLICK2CHIC/GLS”.

L’acquirente deve pagare le spese della spedizione dei prodotti. L’acquirente deve restituire o consegnare la merce immediatamente o entro 14 giorni dopo l’avviso di recesso.

Ai sensi della legge (articolo n. 43 della legge sulla tutela dei consumatori), l'offerente è tenuto a rimborsare l'acquirente nel valore di prodotti acquistati (esclusi i costi della spedizione) immediatamente o entro 14 giorni dal ricevimento di avviso di recesso. L’offerente può trattenere il rimborso finche non riceve la merce indietro oppure finche l’acquirente non abbia dimostrato di aver restituito i beni.

QUANTITA

È permesso acquistare i prodotti per il proprio uso fino al valore di 300 €. L’offerta di vendita è destinata al consumatore finale ed è valida per una normale quantità di acquisto dalla zona magazzino di vendita. Se gli ordini non corrispondono alle regole scritte, l’offerente si riserva il diritto di modificare la quantità dei prodotti ordinati.

6. CONSEGNA/SPEDIZIONE

Tutti gli ordini sono spediti il giorno stesso se vengono fatti prima delle 12.00 (esclusi weekend e i giorni festivi). Gli ordini ricevuti dopo le 12.00 vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Gli articoli sono spediti attraverso GLS Italia. Le consegne non vengono effettuate durante il weekend e i giorni festivi. Il cliente sarà notificato se il tempo di consegna stimato sarà più lungo di quello altrimenti disposto. Si noti anche che la spedizione dei prodotti richiede un certo tempo. Si possono verificare delle situazioni sulle quali non abbiamo nessun controllo (guasti, incidenti, errori, traffico …). Per questi motivi il tempo di consegna stimato si può prolungare.

Il partner per la consegna dei pacchi è GLS Italia. I costi della spedizione per gli acquisti fatti con carta di credito/debito ammontano a 3.95 € per gli acquisti sotto i 50 €. I costi della spedizione sono gratuiti per tutti gli acquisti con il valore superiore di 50 €.

Si prega di notare che questi termini sono validi solo per la consegna in Italia. Il contratto d'acquisto (l'ordine) è salvato in forma elettronica sul server dell'offerente. Dopo la conferma dell'ordine ogni acquirente riceve anche la fattura all'indirizzo elettronico che ha inserito durante l'ordine.

7. RECLAMO

Tutti i prodotti sono controllati prima di essere spediti. I vostri prodotti saranno imballati con cura in una scatola. In questo modo riceverete un prodotto intatto e nella confezione originale.

ERRORE DI QUANTITÁ

Nel caso che la quantità dei prodotti ricevuti non è uguale alla quantità di prodotti ordinati (la quantità consegnata non corrisponde con la quantità indicata sulla bolla di consegna), l’acquirente deve entro 8 giorni mandare un’email sul indirizzo info@click2chic.it e allegare il completato modulo di bonifica. In caso di reclamazione giustificata, l’offerente invia immediatamente o entro otto giorni dal ricevimento di avviso il prodotto o restituisce il denaro rimanente.

MERCE ERRATA

Esaminate immediatamente la merce ricevuta. Se il pacchetto inviato contiene una merce errata, l’acquirente deve entro 8 giorni dopo l’acquisizione informare il negozio online Click2Chic e mandare  un’email su info@click2chic.it e allegare un modulo di reclamo. Dopo avere ricevuto un adeguato avviso, il negozio online Click2Chic.it entro 8 giorni rimborsa il prodotto. Se il cliente riceve una merce errata, ha un obbligo di conferire la consegna errata e il modulo di rimborso al postino (se non l’ha già fatto prima).

MERCE FISICAMENTE DANNEGGIATA

Esaminate immediatamente la merce ricevuta. Se il pacchetto inviato contiene una merce che è in alcun modo rotta o rovesciata, l’acquirente deve immediatamente o entro 3 giorni dopo la ricevuta della merce informare GLS Italia e mandare un’email all'indirizzo info@click2chic.it e allegare un modulo di reclamo. Dopo avere ricevuto un adeguato avviso, il negozio online Click2Chic.it entro 8 giorni rimborsa il prodotto. Se il cliente riceve una merce danneggiata, ha un obbligo di conferire la consegna errata e il modulo di rimborso al postino (se non l’ha già fatto prima).

ERRORI MATERIALI

Secondo la Tutela dei diritti dei clienti l'errore è materiale:

-se la merce non ha le caratteristiche neccessarie per il suo uso normale;

-se la merce non ha le caratteristiche per l'uso specializzato, per il quale il cliente l'ha acquistato, ed è stato o dovrebbe essere noto al venditore;

-se la merce non ha le caratteristiche o attributi che sono state espressamente o tacitamente concordate o prescritte;

-se il venditore ha consegnato la merce, che non corrisponde al campione o modello, tranne se il campione o il modello è stato mostrato solamente per scopi informativi.

Il consumatore deve informare il venditore del errore e mandare un’email al indirizzo info@click2chic.it e compilare un modulo, che contiene una descrizione esatta dell’errore. Il consumatore deve consentire al venditore di controllare il prodotto. Se l’errore non è discutibile, l’offerente accoglierà la richiesta del consumatore immediatamente o almeno entro 8 giorni. In caso di controversia, la società concede al consumatore una risposta scritta nello stesso periodo di tempo.

Inviate il prodotto difettoso insieme al modulo di reclamo all’indirizzo GLS Trieste, Via Morpurgo 2, 34147 - Trieste (TS), con post scriptum “CLICK2CHIC/GLS”. Riceverete un rimborso. Click2Chic.it si riserva il diritto di respingere il reclamo, se viene stabilito che il prodotto è inutilizzabile a causa del vostro comportamento scorretto.

8. SICUREZZA

Gli acquisti e i pagamenti nel negozio online Click2Chic.it sono sicuri.

Tutte le transazioni effettuate nel negozio online sono protette con il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) e con la crittografia sicura dei dati.

Tutti i pagamenti effettuati con le carte di credito sono elaborati in tempo reale e verificati immediatamente dalle banche. Il pagamento può essere effettuato con le carte di credito come Maestro, Activa Maestro, MasterCard, Visa, Visa Electron, Diners Club.

Tutti i dati forniti sono criptati con la tecnologia per la crittografia dei dati SSL. Questo sistema di crittografia avanzato impedisce l’uso improprio dei dati personali. I dati personali in forma criptata si trasferiscono dal vostro computer al server di autorizzazione della vostra banca. Il server del fornitore non memorizza questi dati. Per verificare se il vostro browser è in modalità provvisoria durante il pagamento, localizzate l’icona di un lucchetto in fondo alla pagina o alla fine della linea del titolo del browser. 

9. PROPRIETÀ INTELLETUALE

Tutti i diritti riservati. Tutte le immagini, grafiche, audio file, animazioni, video e i loro derivati su questo sito sono di esclusiva titolarità di Click2Chic.it e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi. Non è permesso copiare o distribuire questi oggetti per l’uso commerciale. Non è permesso modificare o pubblicare questi oggetti su altri siti. Questo sito può anche contenere immagini, per le quali l’offerente ha ottenuto il diritto di pubblicazione, ma questi stessi oggetti sono protetti da copyright da parte di altre pagine.

L’offerente non è responsabile per i collegamenti, che non fanno parte di questo sito, o altri siti web, che sono o non sono collegati a questo sito. L’offerente rifiuta ogni responsabilità per la correttezza di tutte le informazioni, che sono disponibili su tali siti, e tutti i prodotti e servizi disponibili.

10. VANTAGGI PER I MEMBRI

Se vi registrate nel nostro negozio, riceverete i vantaggi che offriamo:

  • quando volete comprare un prodotto, non è necessario compilare i campi con i vostri dati, dal momento che sono già iscritti;
  • potete ripetere l’ordine senza cliccare due volte sullo stesso prodotto;
  • se siete iscriti alla newsletter, sarete informati in tempo sulle novità e le nostre offerte speciali;
  • se acquistate una combinazione specifica di articoli, riceverete un prodotto gratuitamente;
  • potete inviare regali ai vostri amici per il loro compleanno o per un’altra occasione speciale.

11. RISOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE

In conformità con le norme di legge, Ilirija, d.o.o. non riconosce alcun contraente extragiudiziale delle controversie dei consumatori come responsabile per la risoluzione delle controversie dei consumatori, quale il consumatore può attivare in conformità con la legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori.

Click2Chic.it, che come fornitore di beni e di servizi consente l’uso del negozio online in Italia, rende noto sul suo sito web il link elettronico per accedere alla piattaforma per la risoluzione delle controversie dei consumatori. La piattaforma e disponibile per i consumatori qua: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT 

Conformemente al regolamento (EU) nr. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla risoluzione delle controversie dei consumatori on-line, e le modifica del regolamento (CE) nr. 2016/2004 e della direttiva 2009/22/ES.

12. INFORMAZIONI SULL’AZIENDA

Ilirija, d. o. o.

Tržaška cesta 40

1000 LJUBLJANA

Telefono: 01 4709100

Email: info@click2chic.it

 

IBAN SI56 0292 3001 8308 405 (NLB d.d.)

IBAN SI56 0310 0100 2767 088 (SKB d.d.)

Numero matricolare dell’azienda:  5043646000

Partita IVA: SI 31782345

 

 

I file allegati:

Ricevi per prima le novità!

Novità, offerte, buoni, codici sconto direttamente nella tua mailbox!

Seguici

Il nostro sito utilizza i cookies, che migliorano l’esperienza dell’utente e la prestazione del sito.  

Per saperne di più

Utilizzo dei cookies sul nostro sito

Pravna podlaga

Podlaga za obvestilo je spremenjeni Zakon o elektronskih komunikacijah (Uradni list št. 109/2012; v nadaljevanju ZEKom-1), ki je začel veljati v začetku leta 2013. Prinesel je nova pravila glede uporabe piškotkov in podobnih tehnologij za shranjevanje informacij ali dostop do informacij, shranjenih na računalniku ali mobilni napravi uporabnika.

Kaj so piškotki?

Piškotki so majhne datoteke, pomembne za delovanje spletnih strani, največkrat z namenom, da je uporabnikova izkušnja boljša.

Piškotek običajno vsebuje zaporedje črk in številk, ki se naloži na uporabnikov računalnik, ko ta obišče določeno spletno stran. Ob vsakem ponovnem obisku bo spletna stran pridobila podatek o naloženem piškotku in uporabnika prepoznala.

Poleg funkcije izboljšanja uporabniške izkušnje je njihov namen različen. Piškotki se lahko uporabljajo tudi za analizo vedenja ali prepoznavanje uporabnikov. Zato ločimo različne vrste piškotkov.

Vrste piškotkov, ki jih uporabljamo na tej spletni strani

Piškotki, ki jih uporabljamo na tej strani sledijo smernicam:

1. Nujno potrebni piškotki

Tovrstni piškotki omogočajo uporabo nujno potrebnih komponent za pravilno delovanje spletne strani. Brez teh piškotov servisi, ki jih želite uporabljati na tej spletni strani, ne bi delovali pravilno (npr. prijava, nakupni proces, ...).

2. Izkustveni piškotki

Tovrstni piškotki zbirajo podatke, kako se uporabniki vedejo na spletni strani z namenom izboljšanja izkustvene komponente spletne strani (npr. katere dele spletne strani obiskujejo najpogosteje). Ti piškotki ne zbirajo informacij, preko katerih bi lahko identificirali uporabnika.

3. Funkcionalni piškotki

Tovrstni piškotki omogočajo spletni strani, da si zapomni nekatere vaše nastavitve in izbire (npr. uporabniško ime, jezik, regijo) in zagotavlja napredne, personalizirane funkcije. Tovrstni piškotki lahko omogočajo sledenje vašim akcijam na spletni strani.

4. Oglasni ali ciljani piškotki

Tovrstne piškotke najpogosteje uporabljajo oglaševalska in družabna omrežja (tretje strani) z namenom, da vam prikažejo bolj ciljane oglase, omejujejo ponavljanje oglasov ali merijo učinkovitost oglaševalskih akcij. Tovrstni piškotki lahko omogočajo sledenje vašim akcijam na spletu.

Nadzor piškotkov

Za uporabo piškotkov se odločate sami. Piškotke lahko vedno odstranite in s tem odstranite vašo prepoznavnost na spletu. Prav tako večino brskalnikov lahko nastavite tako, da piškotkov ne shranjujejo.

Za informacije o možnostih posameznih brskalnikov predlagamo, da si ogledate nastavitve.

Upravljalec piškotkov

Ilirija d.d.